APPELLO: manifestazione a Fornaci di Barga 13 OTTOBRE
Un pomeriggio per ribadire il NO al progetto di produzione energia elettrica tramite pirogassificatore, SI allo sviluppo della Valle del Bello e del Buono, proseguendo il percorso di tutela del nostro territorio intrapreso da anni, per salvaguardare Salute, Lavoro e Benessere di tutta la cittadinanza
Il Movimento La Libellula invita tutti gli abitanti della Valle del Serchio e non solo a partecipare alla manifestazione del 13 ottobre a Fornaci di Barga per dire No all’inceneritore della KME e SI’ ad un modello socioeconomico sostenibile e compatibile con le caratteristiche della nostra Valle.
La situazione ambientale e sanitaria della nostra Valle è compromessa, come dimostrato dalle rilevazioni delle centraline e dai dati emersi dallo studio epidemiologico del Dott. Annibale Biggeri. Un inceneritore nel cuore della nostra Valle aggraverebbe questa situazione già problematica, comprometterebbe la vita delle nostre comunità per generazioni e farebbe della Valle del Serchio lo smaltitoio dei rifiuti della Toscana e oltre. Con questa installazione gli abitanti della Valle verrebbero usati come cavie per testare un impianto di combustione del pulper che, di fatto, fino ad ora non è mai stato realizzato altrove.
Tutti sono invitati alla manifestazione: persone, famiglie, associazioni, enti, comunità, realtà commerciali e produttive, forze politiche e, non ultime, le Istituzioni della nostra Valle. Le associazioni, gli enti e le aziende, se lo desiderano, possono comunicare la loro adesione alla manifestazione inviando una mail all’indirizzo info@movimentolalibellula.com. Le adesioni pervenute, se richiesto, potranno essere pubblicate sul sito www.movimentolalibellula.com per dare maggiore pubblicità all’evento.
Il ritrovo è alle ore 15,30 presso la Zona Industriale “Al Chitarrino” di Fornaci di Barga. La partenza è alle ore 16,00.
La manifestazione si concluderà in Piazza IV Novembre con l’intervento di autorità ed esperti.
Tutti insieme il 13 ottobre a Fornaci di Barga per dire:
SI’ ALLA VALLE DEL BELLO E DEL BUONO
NO ALL’INCENERITORE DI KME